Slide reale punta di petto
il meglio sulla tua tavola

tagli D’AUTORE

Attenti alle evoluzioni nel mondo della ristorazione, interpretandone le nuove esigenze, offriamo prodotti di carne di alta qualità, capaci di soddisfare un pubblico esigente che apprezza l’identità e il valore della carne.

Scopri i nostri tagli

La costata è un taglio di carne che si ricava dalla parte anteriore della lombata, che a sua volta è una parte ricavata dal quarto posteriore dei bovini. Si tratta di uno dei tagli più pregiati del bovino dopo filetto e fiorentina. Le costate, che disossate assumono il nome francese di entrecôte, si ricavano solitamente dalle ultime 6 costole del bovino.

TAGLIO DI PRIMA CATEGORIA:LA

COSTATA

La tomahawk, è una carne che arriva dall’Australia, deriva dal manzo e unisce due caratteristiche fondamentali: il ricco sapore della costata con la tenerezza del filetto.

TOMAHAWK: 

LA BISTECCA GIGANTE

Il risultato? E’ una bistecca che non può che essere apprezzata.
Solitamente viene semplicemente condita con un filo d’olio evo e qualche cristallo di sale.

Lombata magra | Scamone

battuta di carne cruda

La tartare di carne è una ricetta di origine francese dal sapore molto delicato e ricercato.

Si tratta in sostanza di carne cruda molto fresca battuta al coltello , che viene condita con sale ,pepe, olio extravergine di oliva o con salse particolari.

La Lombata  è uno dei tagli più gustosi e pregiati. Infatti, quando la lombata è intera sull’osso a T rovesciato, si ha la classica bistecca alla fiorentina. Mentre se la lombata è disossata e lasciata a pezzo intero si ha il classico taglio usato per il roast-beef. Questo è un taglio che si può cuocere al sangue.

Lombata o controfiletto

Dal punto di vista strettamente dietetico, la lombata appartiene al I° gruppo fondamentale degli alimenti ricchi di proteine ad alto valore biologico, vitamine B e ferro.

Bovino: regione lombo-sacrale 

Filetto

Il filetto è la parte più nobile e pregiata dell’animale, è situata sotto la lombata.

Non essendo un muscolo la sua carne è particolarmente tenera, succosa . È la carne ideale per tagliate, tartare, bourguignonne e griglia.